Certificazione di Qualità

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Migliorare il proprio modo di operare, in termini di aumento delle quote di mercato, riduzione dei costi, gestione più efficace dei rischi o miglioramento della soddisfazione dei clienti, è l’ambizione di qualsiasi organizzazione. Un sistema di gestione della qualità fornisce l’infrastruttura necessaria per monitorare e migliorare le prestazioni in qualsiasi area prescelta.

ISO 9001 è in assoluto la norma di riferimento per la gestione della qualità più conosciuta nel mondo, attualmente utilizzata da oltre 750.000 organizzazioni in 161 Paesi, che costituisce lo standard non solo per i sistemi di gestione della qualità, ma per i sistemi di gestione in genere.

Facilita il successo di qualsiasi tipo di organizzazione aumentando la soddisfazione dei clienti e la motivazione dello staff e favorendo il continuo miglioramento.

ISO 9001, appartenente a una serie di norme relative ai sistemi di gestione della qualità, vi consente di trarre il massimo dalla vostra organizzazione aiutandovi a comprendere i processi per fornire prodotti e servizi ai vostri clienti.

A chi si rivolge?
ISO 9001 è indicata per qualsiasi organizzazione che desideri migliorare il proprio modo di operare e la propria gestione, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di attività. Il migliore ritorno dell’investimento, tuttavia, si registra nelle aziende che sono disposte ad applicarla in tutta l’organizzazione e non solo in sedi, reparti o divisioni specifiche.

*Bureau Veritas Italia S.p.A. certifica che il Sistema Gestione di questa organizzazione è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2008 in relazione al seguente scopo:
Progettazione ed erogazione di eventi e servizi formativi in presenza, integrati e a distanza (e-Learning) e relativa consulenza, Progettazione e sviluppo di prodotti didattici multimediali, Progettazione e sviluppo di prodotti software, Servizi di assistenza e consulenza informatica.

Certificato di Qualità Percorsi S.p.A.

*Bureau Veritas Certification
Con 80.000 clienti in più di 100 Paesi e oltre 100.000 certificati emessi, Bureau Veritas Certification è Organismo di certificazione tra i leader nel mondo. Contando su un network di 5.700 auditors altamente qualificati ed una competenza riconosciuta da 35 Enti di accreditamento nazionali ed internazionali , Bureau Veritas Certification offre un’ ampia gamma di servizi di certificazione ed audit a fronte di standard internazionali o propri del cliente, nei settori della Qualità, Salute & Sicurezza, Ambiente, e Responsabilità Sociale (QHSE-SR).
Bureau Veritas Certification è l’Organismo di certificazione indipendente del Gruppo Bureau Veritas

Vai al sito di Bureau Veritas

POLITICA PER LA QUALITA’

La Percorsi S.p.A. ha avviato la sua attività ponendosi come obiettivo di mercato l’inserimento in modo stabile nel settore della formazione.

Ad oggi, oltre al settore della formazione in aula tradizionale e integrata (e-Learning) e dei servizi di segreteria organizzativa connessi, Percorsi ha sviluppato un sistema volto alla progettazione, realizzazione e sviluppo di  prodotti didattici multimediali e di prodotti software insieme a servizi di assistenza e consulenza informatica.

La Percorsi, inoltre, ritiene che la formazione possa e debba contribuire non solo alla crescita professionale e personale dei singoli, ma anche ad una crescita economica sostenibile, alla coesione sociale ed alla creazione di nuovi e migliori posti di lavoro.

La Percorsi ritiene, pertanto, che la Formazione debba essere guidata da valori e motivazioni intrinseche che rendono l’intervento formativo adeguato, rispettoso e responsabile delle esigenze del destinatario:

  • responsabile perché consapevole della centralità delle Persona all’interno della dinamica formativa;
  • rispettosa attraverso comportamenti idonei a soddisfare le aspettative legittime dei differenti interlocutori;
  • adeguata attraverso una “strategia del dialogo”, ovvero anche attraverso posizioni contrapposte,  in una sintesi dialettica in continuo divenire.

Al fine di garantire al cliente le prestazioni attese e migliorare costantemente le proprie prestazioni, la società ha implementato e certificato un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:08.

Gli indirizzi della politica aziendale sono riassumibili nei seguenti obiettivi generali di lungo periodo che costituiscono il quadro di riferimento per la definizione ed il riesame di obiettivi e traguardi specifici di funzione di medio – breve periodo:

  • Organizzazione efficace: crescita dell’azienda in termini di fatturato e consolidamento della posizione dell’azienda sui mercati di riferimento,
  • Organizzazione dinamica: diversificazione delle attività aziendali,
  • Organizzazione efficiente: competitività aziendale e controllo dell’andamento economico -finanziario.

Per garantire questi macro-obiettivi primari, l’azienda si impegna costantemente nella ricerca e sperimentazione di nuove metodologie formative, nel proporre tematiche e servizi innovativi, nonché nel continuo adeguamento delle professionalità e competenze delle risorse coinvolte.

Tutto il personale è chiamato pertanto ad essere consapevole, responsabile e rispettoso delle prassi e regole contemplate dal Sistema di gestione e di tutti gli adeguamenti che nel tempo si rendessero necessari per rispondere in modo tempestivo ed efficace alla dinamica dei rapporti contrattuali attivati, sempre nell’intento di migliorare in modo continuo e coerente le prestazioni aziendali .

La mission aziendale di Percorsi è quindi quella di esser tesa a supportare i clienti nelle soluzioni formative più adatte per affrontare la sfida del mercato globale, mettendo a disposizione dei nostri clienti la propria esperienza e le proprie capacità.

La direzione aziendale si impegna ad individuare ed a mettere a disposizione le risorse necessarie per attuare e tenere aggiornato il sistema e per migliorarne in modo continuo l’efficacia.

 Scarica “Politica Qualità – Percorsi”

 

Roma 12.10.2009