AREE COMPETENZA

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1Formazione in Aula

Percorsi da sempre approccia la formazione in aula ricorrendo a tecniche multimediali innovative, interazioni e confronti integrativi all’interno della clasee attravrso un percorso formativo che incorpora la condivisione di casi reali che supportano le docenze assieme al prezioso materiale didattico; questi rappresentano i maggiori strumenti che consentono di arricchire, sviluppare ed intensificare l’interazione fra partecipanti e docente. In ogni caso, tutti I corsi in aula vengono erogati secondo una metodologia di formazione ben precisa, dettagliata, ideata rigorosamente in base alle richieste del cliente.

2Formazione E-Learning

Percorsi progetta e sviluppa corsi di E-Learning ideati su misura per grandi e piccole aziende che sempre piu’ necessitano di una formazione flessibile, comunque interattivo e ad personam; usufruendo dei progressi della tecnolgia e della multimedialità.

Design, Sviluppo, Realizzazione, Erogazione e Gestione di WBT attuati e cristallizzati in base alle verticali esigenze delle aziende, dando alla formazione E-Learning quel valore aggiunto, dinamicità e quel supporto multimediale che merita. La formazione E-Learning pone il discente al centro del processo formativo. Questa e’ una sfida con voi stessi e con gli utenti. I partecipanti possono cimentarsi protagonisti del proprio percorso formatvo e-learning usufruendo ed accedendo facilmente a tutti gli strumenti che questa metodologia formativa offre.


3Experential Learning

Emerge la necessita’ di andare oltre la formazione, per questo: ”L’Experential Learning” incontra sia i requisiti didattici sia i requisiti delle competenze trasversali, trasmettendo direttamente ai partecipanti lo spirito di team building, problem solving che si sposa perfettamente con il Cooperative Learning.

La metodologia didattica: Experiential Learning pone al centro del processo formativo lo sviluppo delle capacità manageriali che utilizza il supporto di situazioni pratiche e reali generalmente svolte all’aperto (out-door per l’ appunto).

Imparare ad apprendere dall’esperienza velocemente rispetto ai cambiamenti del mercato e del ritmo del sistema sociale è ormai una delle capacità maggiormente richieste. L’apprendimento è un complesso e dinamico processo fisiolco, naturale e spontaneo che scatta tanto più si guarda alla vita con una predisposizione mentale caratterizzata da curiosità, voglia di sperimentare ed apprendere.

4Sicurezza sul Lavoro

Si e’ rivelato un incremento della richiesta di corsi su tematiche delicate e molto interessanti come: “ La Sicurezza sul Luogo di Lavoro”.

Il D.Lgs. 81/08 (e s.m.i.) obbliga tutte le imprese all’informazione/formazione di tutti i lavoratori sulla “Sicurezza nei luoghi di lavoro” (artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/2008)

Il presupposto da cui si parte è la consapevolezza che per raggiungere tali obiettivi è importante promuovere una cultura della sicurezza diffusa a tutta l’organizzazione nel suo complesso e non limitata ai soli addetti alla sicurezza.

  • Aumentare la cultura della sicurezza significa essenzialmente:
  • Aumentare il livello di consapevolezza dei rischi presenti nel luogo di lavoro;
  • Aumentare la conoscenza delle procedure e degli strumenti utili a prevenire o ridurre i rischi;
  • Sviluppare la capacità di risposta in caso di emergenza, rendendo quasi automatici i comportamenti da attivare;
  • Responsabilizzare i lavoratori coinvolgendoli nei processi di controllo e miglioramento dei sistemi di sicurezza e prevenzione dei rischi.